Azienda

Una storia di 90 vendemmie

Fondata nel 1936, l’Azienda Agricola si trova nel cuore dell’Oltrepò Pavese, una terra a forma di grappolo d’uva che deve il suo nome alla peculiarità di trovarsi a sud del fiume Po.

Tradizione e innovazione si fondono nell’azienda Agricola per la produzione di Spumante Metodo Classico da Pinot nero e Pino Grigio d’eccellenza, Barbera, Bonarda, Buttafuoco Storico, Riesling, Moscato, Chardonnay di altissima qualità.

Impegno e qualità

La qualità dei vini prodotti dall’azienda agricola KAUKY si basa sull’accurata selezione dei migliori vitigni. Fin dagli inizi la nostra cantina è cresciuta nella convinzione che i grandi vini cominciano dal vigneto.

I nostri vitigni sono piccoli appezzamenti, ognuno dei quali con caratteristiche geologiche differenti, gli impianti ad alta densità di piantagione (circa 3800 piante/Ha) sono sinonimo di bassa produzione e di qualità dell’uva.

Il territorio occupato dai nostri vitigni è caratterizzato da un’estrema eterogeneità che si riflette nel gusto unico dei nostri vini, ognuno dei quali offre profili di sapore marcatamente differenti.

La nostra attenzione alla qualità in vigna è accompagnata dall’impegno nell’utilizzo di pratiche di coltivazione della vite ecologicamente responsabili per questo ci affidiamo, quando possibile, a metodi biologici di concimazione, diserbo, controllo dei parassiti e la protezione muffa.